50.000 visite

 








50.000 visite

Oggi il blog ha raggiunto 50.000 contatti/visite. Colgo l'occasione per postare il grafico che ne illustra la provenienza. 
A causa dell'impostazione di blogger non sono visualizzate le visite inferiori a 212 per un totale di 4407 provenienti da tutto il mondo, alcuni paesi con pochi o un solo contatto.


Non sono solo italiani (di origine e/o provenienza) o persone che conoscono/hanno interesse alla lingua.
Vedere nel mappamondo tutti quei paesi mi da la sensazione d'essere cittadino del mondo e, ci fosse un traguardo, sarebbe d'aver una visita da ogni luogo... un giro del mondo tramite questo mezzo di comunicazione. 

La situazione attuale - esemplificata dalle lancette del Doomsday Clock che segnano 90 secondi alla mezzanotte, il giorno dell'apocalisse - è (in peggio) ben diversa da quando iniziai questo blog, quand'era ancora possibile "pensare" al futuro dell'umanità.

Non è questione d'essere più o meno pessimisti, contano i fatti... il distruttivo momentum attuale che come una frana s'ingrossa cammin facendo. 

Se accadrà che un giorno accenderete il pc o il cellulare e... tutto il mondo digitale non sarà più raggiungibile... l'unico traguardo a quel punto sarà riandare con la memoria all'intero vostro passato, più o meno grati per averlo avuto ed accettare il presente.


Grazie a tutti.

Galvan 







   






Commenti

Post più popolari